Cronaca
Aggressione in stile Halloween a Gattinara: giovane tenta omicidio a colpi di falce
E’ accaduto ieri sera, 31 ottobre, in pieno centro a Gattinara tra due giovani che da tempo avevano contrasti sul piano personale. Il motivo della lite sembra siano stati vecchi rancori, i due si sono incrociati per caso per strada e dalle parole si passa alle mani e non solo. V.M. di 24 anni accusa un altro giovane, S.D., di aver maltrattato un animale della sua fidanzata. Immediata la reazione dell’altro, un disoccupato pregiudicato, e i due ben presto vengono alle mani.
Immediatamente i presenti sono intervenuti per separare i due contendenti e sono riusciti a sedare la rissa. Il giovane che aveva iniziato il diverbio, con la fidanzata e altri amici, si è allontanato dall’altro credendo che la questione sia risolta, almeno temporaneamente. Non si accorge però che S.D. non ha alcuna intenzione di terminare lo scontro così si è armato di una falce trovata in casa e lo sta inseguendo. Appena raggiunto il contendete, S.D. sferra una serie di violenti colpi con l’arma al volto e alla testa del giovane prima di tentare la fuga. Il giovane si a è accasciato al suolo in un lago di sangue ed è stato subito dopo trasportato all’Ospedale di Borgomanero dove è stato ricoverato in condizioni gravi. Immediatamente sono intervenuti i Carabinieri di Gattinara che hanno trovato dopo poco l’aggressore e lo hanno arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese