Cronaca
Novara: sequestrata autofficina abusiva dalla GdF
La guardia di Finanza di Novara ha scoperto un’autofficina priva delle licenze e delle autorizzazioni necessarie per poter svolgere la propria attività. Per questo i locali e i e tutte le attrezzature presenti sono stati immediatamente sequestrati ed il titolare è stato sanzionato con un’ammenda di oltre 20.000 Euro.
Dalle indagini Del Nucleo mobile delle fiamme gialle era emerso che l’attività era abusiva e che il titolare, un uomo di 48 anni, non aveva aperto neppure la partita Iva. L’attività non era mai stata dichiarata alla Camera di Commercio e a tutti gli enti preposti. Insomma, non era mai stato versato neppure un Euro allo Stato per tasse, contributi o altro. Un’attività fantasma che inoltre prevedeva l’uso e lo smaltimento di rifiuti pericolosi. Per quest’ultimo fatto il titolare dell’officina dovrà anche rispondere alle autorità giudiziarie per la gestione illecita di rifiuti pericolosi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese