Seguici su

Asti

Nominato il commissario straordinario della provincia di Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stato nominato ieri dal prefetto di Asti Pierluigi Faloni il commissario prefettizio per la gestione provvisoria dell’amministrazione provinciale. Sarà il prefetto Alberto Ardia, al quale sono conferiti i poteri di presidente, consiglio e giunta, ad amministrare l’ente in attesa del decreto presidenziale di scioglimento del consiglio provinciale.  Con le dimissioni rassegnate il 9 ottobre scorso 2012 dal presidente della provincia di Asti Maria Teresa Armosino, e non revocate nel termine di venti giorni previsto dalla vigente normativa, si sono creati i presupposti previsti per lo scioglimento del consiglio provinciale.
Il prefetto Faloni ha immediatamente provveduto a sospendere il consiglio provinciale e a proporne al ministero dell’Interno lo scioglimento.
Nel frattempo, per garantire il funzionamento dell’ente nell’interesse della collettività locale, si è proceduto alla contestuale nomina del commissario straordinario.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese