Seguici su

Cronaca

Multato per 19mila euro il titolare di un disco pub ad Alba: aveva tutti i dipendenti irregolari

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I Carabinieri della Compagnia di Alba ed i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cuneo hanno scoperto che in un disco pub di Alba 9 lavoratori su 9, in pratica tutti, lavoravano in nero in quanto non erano stati mai regolarmente assunti. Si tratta di giovani e ragazze, alcuni italiani ed altri romeni e bulgari, che svolgevano le mansioni di addetti di sala, barman, camerieri e buttafuori.

A carico del titolare del locale i Carabinieri hanno elevato una maxisanzione da 16.300 euro per varie violazioni alle norme che contrastano il lavoro nero, imposto il recupero di oneri contributivi non versati pari a 3.100 euro e sospeso l’attività imprenditoriale sino a quando il contravventore non provvederà a pagare le sanzioni e mettere in regola i propri dipendenti. Nel corso di più estese verifiche eseguite in altri esercizi pubblici non sono state riscontrate violazioni alle norme che regolano l’assunzione dei lavoratori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese