Seguici su

Cuneo

Lo stabilimento di Garessio della Oerlikon Graziano passa nelle mani di Marachella Gruppo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Marachella Gruppo ha acquistato da Oerlikon Graziano lo stabilimento di Garessio. L’accordo, nell’intento di salvaguardare l’occupazione, prevede un contratto di fornitura a Oerlikon per tre anni con l’obiettivo di consentire la conversione del sito per nuove attività produttive. Alla luce delle recenti modifiche al piano industriale della storica “Graziano-Trasmissioni” e dei nuovi orizzonti, tirano un sospiro di sollievo gli 85 dipendenti per mesi rimasti sotto pressione.

Il progetto si colloca nel più ampio piano di valorizzazione dell’Alta Val Tanaro che vede il Marachella Gruppo impegnato in attività turistiche, sportive, culturali e formative con epicentro proprio il paese di Garessio. Marachella Gruppo è una multiservizi che ha iniziato la sua attività sviluppando competenze nel settore delle telecomunicazioni, poi in quello dell’energia ed infine specializzandosi nella commercializzazione di beni e servizi. Successivamente ha ampliato le proprie competenze negli ambiti dell’accoglienza, del turismo, della cultura e della formazione con l’obiettivo di soddisfare la crescente richiesta del mercato di avere un unico interlocutore per più servizi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese