Seguici su

Piemonte

La Barbero ribadisce dopo le analisi di un laboratorio indipendente la qualità dei suoi prodotti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo i sequestri dei Nas avvenuti nei loro magazzini e dopo una prima precisazione a chiarimento dei fatti  la Barbero ha deciso di inviare gli amaretti Sonetto a un noto laboratorio di analisi indipendente. Ecco come è andata a finire: ” In questi ultimi giorni sono circolate notizie che mettono in dubbio l’igiene e la qualità delle materie prime di uno dei prodotti di punta della pasticceria Barbero: il Sonetto. Per questo l’azienda si è subito attivata per far analizzare gli amaretti oggetto della contestazione da un accreditato laboratorio di analisi indipendente: Chelab. Fondata nel 1979, Chelab è la società italiana leader nei servizi di analisi e di assistenza tecnica e scientifica per il settore agro-alimentare, ambientale, non food, industriale e farmaceutico.

Ebbene, dopo alcuni giorni di analisi, il 29 ottobre 2012 Chelab ha certificato il Sonetto come igienicamente ineccepibile e prodotto con materie prime di alta qualità, con valori di gran lunga migliori a quelli previsti dalla legge italiana. Nonostante l’azienda non abbia mai dubitato né della genuinità e bontà dei Sonetti né del proprio rigoroso metodo di produzione, questo risultato conferma ulteriormente e definitivamente l’assoluta naturalità e qualità dei prodotti Barbero. È importante sottolineare, inoltre, che tutti gli altri prodotti Barbero non sono stati oggetto di alcuna contestazione. L’azienda, oggi più che mai, è orgogliosa di poter affermare di offrire e garantire ai propri clienti grissini, prodotti da pasticceria e snack assolutamente genuini, senza OGM, additivi aggiunti, coloranti, conservanti. In poche parole, è felice di poter continuare a far vivere “La buona vita” a tutti i suoi clienti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese