Seguici su

Sport

Pro Vercelli-Spezia 1-0, per Camolese 4 punti in 3 partite

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Finalmente una vittoria per la Pro Vercelli, reduce da 7 sconfitte e il pareggio con il Brescia del 27 ottobre scorso. I Leoni hanno portato a casa tre punti per 1-0 contro lo Spezia nel turno infrasettimanale della 12esima giornata di serie B. Dopo questa partita i “bianchi” passano dal 18esimo al 17esimo posto in classifica. Per la Pro oggi è stata una giornata importante. Alle 20.30 è stato ufficialmente inaugurato lo stadio di casa “Silvio Piola”. La cerimonia ha visto il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro e il presidente della Lega di B, Andrea Abodi, seduti in prima fila.

IL MATCH
La partita è stata abbastanza piatta nel primo tempo, con una sola grande occasione per squadra. Espinal al ‘9 è andato vicino alla marcatura con un palo sfiorato,  sfruttando l’occasione di una palla corta parata ma non trattenuta dal portiere dello Spezia.  Anche per gli sfidanti una sola azione veramente incisiva con Sansovini che ha provato a impensierire Valentini che però non si è fatto trovare distratto. Lo Spezia poi al ’43 è tornato ad impensierire i padroni di casa con un cross di Mandorlini e il portiere della Pro che non è riuscito a trattenere la sfera. A salvare la Pro da un facile gol c’è voluto l’intervento di Masi.

Nella seconda frazione di gioco lo Spezia è partito all’attacco con 3 buone azioni, tra cui una palla poco sopra la traversa di Pichlmann, Masi che quasi regala un autogol e Benedetti che ha provato a infilarla di testa. I ragazzi di Camolese hanno provato a rispondere con i tiri di Espinal ma sopratutto Masi che ha provato a farsi perdonare dell’errore precedente con una bella rovesciata. La prima e unica rete è arrivata al ’23 con l’ex Verona Scaglia che ha centrato  la porta dopo due rimpalli davanti a Iacobucci.

FORMAZIONI
Pro Vercelli: Valentini, Cosenza, Sini, Masi, Cancellotti (’81 entra Modolo), Espinal, Gabriel (’90 entra Casoli), Scaglia, Scavone, Zigoni, Tiribocchi (’85 entra Iemmello). A disposizione: Miranda, Ranellucci, Modolo (’81 per Cancellotti), Caridi, Fabiano, Iemmello (’85 per Tribocchi), Casoli (’90 per Gabriel). Allenatore: Giancarlo Camolese.

Spezia: Iacobucci; Piccinni, Goian, Benedetti, Garofalo, Bovo (’39 entra Mandorlini), Porcari, Pichlmann (’65 entra Okaka), Crisetig (’84 entra Izzillo), Antenucci, Sansovini. A disposizione: Russo, Pasini, Mandorlini (’39 per Bovo), Okaka (’65 per Pichlmann), Sammarco, Izzillo (’84 per Crisetig), Bonelli. Allenatore: Michele Serena.
Arbitro: Angelo Martino Giancola di Vasto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese