Seguici su

Biella

Dal 15 novembre scatta l’obbligo di catene da neve a bordo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Come di consueto all’avvicinarsi dell’inverno scatta l’obbligo di catene invernali a bordo (o di pneumatici da neve). Il Comune di Biella ha disposto questa ordinanza a partire dal 15 novembre prossimo fino al 1 marzo 2013. Multe salate per chi contravverrà a quanto disposto dal Comune, le sanzioni infatti potranno andare dagli 80 ai 318 euro.

Non tutto il territorio della città sarà interessato da questa ordinanza, l’obbligo di catene infatti riguarderà queste vie specifiche:  Strada della Nera, Salita dei Cappuccini, Via San Giuseppe, Strada Antica di Andorno, Costa di Riva, Strada Cantone Bonino, Via Marconi, Via Ramella Germanin, Via Santuario d’ Oropa (tratto comunale), Strada Barazzetto Vandorno, Via Ogliaro, Via Mentegazzi, Strada Favaro di là.

L’ordinanza è stata emessa per evitare disagi per la circolazione stradale, per garantire l’espletamento dei servizi di emergenza per pubblica utilità, per tutelare la pubblica incolumità e per le attività di sgombero neve.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese