Seguici su

Cittadini

Alba: il “Premio San Giuseppe 2012” andrà a Gianni Letta. Un riconoscimento sarà assegnato a Fabrizio Frizzi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il “Centro Culturale San Giuseppe” onlus di Alba consegnerà il “Premio San Giuseppe 2012”, giunto alla tredicesima edizione, a Gianni Letta con la seguente motivazione: “Uomo del giornalismo prima, delle Istituzioni dopo, ha sempre operato con impegno, rettitudine e onestà intellettuale al servizio del Paese, divenendo nel corso del tempo, per tante comunità locali, punto di riferimento ai loro progetti  legati alle attività culturali e sociali; in particolare per l’aiuto reso in occasione delle attività tutt’ora in corso atte al raggiungimento del riconoscimento dei ”Paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato” a Patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’Unesco”. Il “Premio San Giuseppe”, istituito nel 2001, intende gratificare e premiare coloro che con il personale impegno nel campo professionale, sociale, culturale e sportivo a livello nazionale siano stati particolarmente d’esempio per la collettività.

Nella chiesa di San Giuseppe (piazzetta Vernazza 6), sabato 1 dicembre alle 17, oltre all’ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente Fabrizio Frizzi che riceverà il “Premio Piatto d’Argento 2012”. Il riconoscimento va a personaggi famosi del mondo televisivo, dello spettacolo ed anche della cultura per far conoscere loro l’accoglienza dei territori della gente di Langhe e Roero, ed è frutto della tradizione e di tanto impegno per promuovere la cultura locale.

Nella prima parte della cerimonia la “Fondazione Cagnasso” onlus, fondata ad Alba il 20 novembre 2007 (nata dalla espressa volontà della famiglia del senatore Osvaldo Cagnasso, già sindaco di Alba negli anni ’50, per ricordare la signora Miriam Cagnasso), consegnerà un importante contributo di solidarietà a favore di realtà presenti sul territorio. Ospite della manifestazione sarà la musicista Simona Colonna.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese