Economia
Cda Juve: 850 mila nello Juventus Stadium e passivo di 48 milioni di euro
La Juve ha fatto il punto dei suoi conti nel Cda presieduto da Andrea Agnelli. Il bilancio si è chiuso a meno 48,65 milioni di euro che la società proporrà di coprire mediante l’utilizzo della riserva da sovrapprezzo per pari importo, e rinnovare il cda e il collegio sindacale. Agnelli ha sottolineato agli azionisti che: “Confido che la passione, la dedizione, l’esperienza e la voglia di combattere di questo gruppo dirigente possano presto portarvi risultati economici migliori di quelli che vedete oggi, ma ho la sensazione che il cammino prosegua nella giusta direzione.
Serve una riforma del calcio italiano, dei campionati, dello status di professionista, della legge Melandri, una riforma che tuteli i marchi e una riforma complessiva della giustizia sportiva. Che non può trattare investimenti da milioni di euro come le dispute di un piccolo circolo sportivo”.
Per l’ad Aldo Mazzia le cose andranno meglio: “Da fine esercizio o inizio prossimo cominceremo a generare cassa. Dall’inaugurazione ad oggi, lo Juventus Stadium ha accolto 850 mila visitatori e le persone che hann visitato lo store sono state 750 mila e la metà di loro ha acquistato un prodotto, tra cui 20 mila maglie”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese