Seguici su

Alessandria

Presidio permanente al Comune di Alessandria. Questa sera Rita Rossa da Santoro a Servizio Pubblico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Sindaco di Alessandria Maria Rita Rossa e la Giunta Comunale hanno annunciato un presidio istituzionale permanente del Comune,  “Staremo giorno e notte nel mio ufficio, a turno, io e gli assessori – ha spiegato il Sindaco – affinché non si spengano i riflettori sulla nostra città”. Palazzo Rosso si appresta quindi ad essere “occupato” dai suoi abituali frequentatori, anche se questa sera il primo cittadino non sarà ad Alessandria, ma a Roma. Il sindaco – proprio per tenere accesi i riflettori appena citati- sarà ospite del programma di Michele Santoro “Servizio Pubblico”(in onda su La 7) per parlare della situazione della città.

Situazione che non accenna a migliorare, il Comune, indebitato fino al collo è fin’ora riuscito a pagare gli stipendi dei lavoratori comunali, delle partecipate, e delle cooperative, ma ci sono ancora dei dubbi sulla possibilità di onorare l’impegno anche questo mese, e circa 2500 lavoratori potrebbero restare senza stipendio. Il sindaco ha però annunciato che i lavoratori non saranno i soli a dover subire questa situazione ed ha dichiarato che la stessa sorte toccherà anche ai dirigenti e agli amministratori comunali, a partire dal sindaco, che questo mese non riceverà lo stipendio. La situazione si è ulteriormente complicata con l’interruzione del sodalizio tra amministrazione e parti sociali, sodalizio che aveva raggiunto il suo apice nella con la fiaccolata di giovedì scorso. Cgil Cils e Uil hanno infatti indetto uno sciopero generale che si svolgerà nella giornata di venerdì.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese