Sport
Il 18 novembre l’edizione 2012 della Turin Marathon
L’edizione 2012 della Turin Marathon si correrà il prossimo 18 novembre, giorno in cui prenderanno il via anche StraTorino e Junior Marathon, eventi tradizionalmente dedicati alle famiglie e agli appassionati. Quest’anno 30 dei 42 chilometri della maratona si correranno a Torino, mentre il resto si snoderà fra Moncalieri, Nichelino, Grugliasco e Collegno. La partenza sarà da Piazza San Carlo, larrivo in Piazza Castello. La Turin Marathon 2012 sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.
La tradizionale maratona cittadina sarà il primo evento ufficiale di Torino in veste di capitale europea dello sport 2015 e sarà affiancata come sempre dalla Stratorino, la corsa per tutti con un tracciato di 7 chilometri e mezzo.
“Siamo orgogliosi di essere uno dei più grandi enti di promozione turistica della città e del nostro territorio – le parole di Luigi Chiabrera, presidente di Turin Marathon -. Non solo perché attiriamo migliaia di persone da ogni parte d’Italia e del mondo ma perché, grazie alla nostra attività di comunicazione, parliamo delle bellezze di Torino in decine e decine di posti. Ed è una cosa che facciamo da 26 anni”.“
“Turin Marathon -ha detto il Sindaco di Torino, Piero Fassino- rappresenta un momento di festa e di identificazione collettiva con la città. E’ un evento sportivo di carattere agonistico ma anche di partecipazione gioiosa, cui prendono parte uomini e donne di ogni età e condizione. Turin Marathon è occasione per ritrovare il valore sociale dello sport, e quest’anno è anche il primo grande evento sportivo che coinvolge la città dopo l’ottenimento del titolo di “Torino capitale europea dello Sport.” Turin Marathon in qualche modo inaugura questo triennio di impegno particolare della nostra città sul fronte sportivo”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese