Seguici su

Biella

Venerdì l’estrazione dei premi della lotteria Lilt per sostenere l’Hospice Orsa Maggiore

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Venerdì 26 ottobre la Lega italiana lotta al tumore (Lilt), premierà i partecipanti alla lotteria di beneficenza per sostenere l’Hospice “L’Orsa Maggiore”. Dalle ore 17 verranno estratti i vincitori, con ben 130 premi messi in palio da esercizi commerciali e aziende del biellese.

I fondi raccolti serviranno per l’Hospice “L’Orsa Maggiore”, un servizio aggiuntivo della sezione locale Lilt, impegnata ad offrire cure palliative su tutto il territorio da 17 anni. La nascita dell’Hospice, nel 2001, ha permesso di implementare la rete assistenziale legata alla terapia del dolore. Presso la struttura vengono erogati i seguenti servizi: Assistenza e cura (Terapia del Dolore, Cure Palliative ed assistenza infermieristica). Sostegno alla famiglia (sostegno psicologico e sociale, indicazioni su come usufruire della struttura, appoggio per mantenere la centralità della famiglia nel rapporto anche terapeutico con il malato). Accompagnamento alla morte(l’orientamento è, in questo caso, multidisciplinare e multidimensionale e tiene conto delle singole e specifiche esigenze). Assistenza al lutto (sia nella fase anticipatoria, sia nel periodo successivo al decesso). Formazione interna ed esterna (esiste una formazione continua degli operatori interni alla struttura ed una apertura dell’Hospice per la formazione di operatori esterni).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv