Novara
Progett’Azione conquista Palazzo Lascaris: Boniperti eletto presidente del Consiglio regionale
Roberto Boniperti, esponente di punta della corrente Progett’Azione del Pdl, è il nuovo vicepresidente del Consiglio regionale. E’ stato eletto questa mattina con 27 voti a favore su 40 votanti. I consiglieri del Partito democratico non hanno ritirato la scheda perchè – ha detto il capogruppo Aldo Reschigna subito prima della votazione – avrebbero voluto l’elezione di una donna. L’elezione di Boniperti si è resa necessaria per via dell’uscita dal Consiglio regionale dell’allora vicepresidente di maggioranza, Riccardo Molinari, a causa della sentenze della Cassazione che il 16 gennaio ne aveva dichiarato l’ineleggibilità.
CHI E’ BONIPERTI. Nato il 6 aprile 1962 a Novara, di professione assicuratore, nel 1995 è stato eletto consigliere provinciale di Novara, dove ha svolto il ruolo di capogruppo di An. Confermato consigliere provinciale nel 1999, è stato nominato assessore con deleghe alla Viabilità e ai Trasporti, incarico che ha ricoperto nel quinquennio 1999-2004. Nel 2005 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale, nella lista di An della circoscrizione di Novara: nell’ottava legislatura è stato componente delle Commissioni II, IV, V e VII. Nel 2010 è stato rieletto in Consiglio regionale (quota proporzionale), nella circoscrizione di Novara, con 5.371 voti di preferenza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese