Economia
Fiat, ipotesi Cina per il marchio Jeep
La Fiat starebbe pensando di riportare la produzione di Jeep in Cina, finendo per produrre tutti i modelli di questo marchio nel paese asiatico. Lo scrive Il Sole 24 Ore, citando Bloomberg. Secondo il quotidiano di Confindustria la fonte sarebbe il ceo di Fiat e Chrysler per l’Asia, Mike Manley.
Fiat è in “colloqui molto dettagliati” con il partner cinese Guangzhou Automobile Group sulla possibilità di costruire le Jeep in Cina, ha detto Manley. Lì infatti “le opportunità di volumi per noi sono molto significative” ha detto, precisando che “stiamo prendendo in esame le opportunità all’interno della capacità esistente. E dovremmo localizzare tutti i modelli Jeep o alcuni di essi”. “Siamo cresciuti in modo molto più consistente in Asia per compensare alcune delle difficoltà in Europa”, ha detto Manley, anche perchè, ha concluso, il Vecchio Continente affronterà “tempi molto difficili e duri” almeno fino a fine 2013.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese