Seguici su

Biella

Trenkwalder Reggio Emilia-Angelico Biella 85-56, partita da dimenticare per i rosso blu

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nulla di fatto per l’Angelico Biella, che sperava di guadagnare punti facili al PalaBigi di Reggio Emilia. La quarta giornata del campionato di serie A di Basket ha visto i padroni di casa del Trenkwalder, neo-promossi alla massima Lega, vincere la loro prima partita della stagione per 85-56. Gli emiliani si sono aggiudicati tutti e quattro i tempi, staccando il Biella di almeno 21 punti per quarto (31-10, 43-26, 67-46, 85-56). Questa è l’undicesima volta che i due team si sono sfidati e nonostante l’ultima vittoria del Reggio Emilia, il vantaggio è sempre per l’Angelico che ha vinto 6 incontri. Per i ragazzi di Cancellieri c’è difficoltà a centrare il risultato, quando non sono sostenuti dal caloroso pubblico di casa.

FORMAZIONI
Le due squadre si sono presentate in campo con questo roster.
Trenkwalder Reggio Emilia: 4 Jeremic Mladen; 5 Dominic James; 7 Donnell Tayolor; 8 Greg Brunner; 9 Michele Antonutti; 10 Massimiliano Defant; 11 Francesco Veccia; 12 Demian Filloy;13 Donatas Slanina; 14 Riccardo Cervi; 15 Ojars Silins; 20 Andrea Cinciarini. Allenatore: Massimiliano Menetti.

Angelico Biella: 4 Goran Jurak; 8 Tommaso Raspino; 9 Marco Laganà; 10 Nemanja Jaramaz; 11 Julian Mavunga; 12 Roberto Monfermoso; 14 Roberto Chiacig; 15 Linos Chrysikopoulos; 20 Niccolò De Vico; 21 Craig Brackins; 23 Ramone Moore; 24 Russell Robinson. Allenatore: Massimo Cancellieri.
Hanno arbitrato il match Lamonica, Giansanti e Duranti.

IL MATCH
Nel primo quarto i padroni di casa hanno dominato, staccando l’Angelico per 31-10. Per il Reggio Emilia si è distinto Antonutti che ha messo al sicuro 10 punti. Nella seconda frazione di gioco l’Angelico ha provato a ribaltare la situazione nei primi e negli ultimi minuti, ma i canestri di Brackins e Robinson non sono bastati. Il Trenkwalder è rimasto saldamente al comando con un parziale 43-26. Il terzo tempo si è aperto con la coppia Taylor Antonutti scatenata, cha ha raffreddato la voglia di rimonta del Biella. Per gli sfidanti però Moore Robinson e Mavunga hanno accorciato le distanze, ma il tempo è terminato comunque a 67-46. Nell’ultimo quarto è stato Brunner a mettere a segno il primo canestro degli emiliani con Cinciarini e Taylor che hanno continuato ad ampliare il divario con gli avversari. L’Angelico ha risposto con Jurak, Brackins e Mavunga ma non è bastato. Il match è terminato con un punteggio di 85-56.

I rossoblu torneranno a solcare il parquet del Lauretana Forum nel posticipo della quinta giornata, lunedì 29 ottobre alle 20.30. A sfidarli troveranno i campioni d’Italia del Montepaschi Siena.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese