Seguici su

Ambiente

Provincia di Torino: l’assessore Ronco riceve passeggiando

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Gli amministratori pubblici possono e devono dare l’esempio ai cittadini che camminare fa bene all’ambiente e alla salute. Io per primo come assessore all’ambiente della Provincia di Torino metto in pratica questo concetto”.  E’ quanto affermato dall’assessore provinciale all’Ambiente Roberto Ronco intervenuto a Bologna ad un convegno in occasione della Prima Giornata nazionale del camminare che si è svolta lo scorso 14 ottobre in tutta Italia.

“Dedico tempo ogni martedì ad incontrare associazioni e cittadini – ha detto Ronco – e non non li accolgo più negli uffici dell’assessorato, ma dando loro appuntamento per una passeggiata nel centro di Torino che notoriamente è la città con la maggior estensione di portici”.

Le passeggiate di lavoro a vantaggio dell’ambiente e della salute cominciano oggi: a mezzogiorno, primo appuntamento dell’assessore Ronco con l’associazione CinemAmbiente e il suo presidente Gaetano Capizzi, per pianificare le attività del 2013 camminando sotto i portici di via Roma.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese