Seguici su

Cittadini

Il Consiglio Comunale di Torino approva un odg per allineare la situazione delle coppie omosessuali italiane all’Europa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Con l’approvazione di un ordine del giorno proposto dai consiglieri del PD Lucia Centillo, Luca Cassiani e Marta Levi, il Consiglio comunale di Torino ha invitato il Parlamento ad “allineare l’Italia agli altri Paesi dell’Unione Europea per promuovere uguali diritti e pari opportunità per le coppie omosessuali. E’ necessario rendere concreti ed esigibili per legge ii valori fondamentali di libertà ed eguaglianza”, Il documento ha ricevuto 25 voti a favore (PD, SEL, 5 Stelle, Moderati, il sindaco, IDV e Misto di maggioranza) e 8 contrari (PdL, Cervetti della Lega Nord, FLI), 2 gli astenuti (Moretti dei Moderati, Ricca della Lega Nord).

Sono invece stati respinti altri due document che chiedevano al Parlamento di modificare il quadro legislativo per introdurre il matrimonio civile e la possibilità di adozione per le coppie dello stesso sesso e un secondo per concedere una sala di rappresentanza di Palazzo Civico per cerimonie simboliche per coppie omosessuali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese