Seguici su

Lavoro

I lavoratori della Viberti presidiano il comune di Nichelino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nella mattina di lunedì 15 ottobre, si è svolta un’assemblea davanti ai cancelli della ex Viberti di Nichelino. Un centinaio di lavoratori ha deciso di manifestare in corteo fino davanti al Comune di Nichelino, dove si sono fermati in presidio permanente. Domani infatti è in programma un incontro con l’azienda. Venerdì si è svolto a Verona un incontro con i vertici dell’azienda in cui non è stato presentato un piano industriale ma un piano di ristrutturazione che prevede esuberi per oltre la metà della forza lavoro: nello stabilimento di Nichelino.

L’azienda ha stimato sufficiente la presenza di 30 addetti sugli oltre 100 attuali. Le organizzazioni sindacali hanno ritenuto inaccettabile il piano, chiedendo che l’attività prevalente per Nichelino rimanga la produzione di veicoli e che si attui un meccanismo di solidarietà tra i tre stabilimenti italiani in modo da garantire ad ognuno adeguati volumi produttivi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese