Piemonte
Sono già 100 i comitati per Matteo Renzi nella provincia di Torino
Anche se Matteo Renzi deve ancora arrivare in Piemonte con il suo tour elettorale in vista delle primarie secondo i dati forniti dal suo staff la provincia che ha, ad oggi, il più alto numero di comitati pro Renzi è proprio quella di Torino, dove ne sono già stati costituiti oltre cento. In totale sno più di settecento i comitati nati a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra, con 9 mila persone iscritte. Alcuni comitati sono stati creati anche all’estero: due a Londra, uno a Ginevra e altri stanno nascendo sia in Inghilterra e in USA a New York e Chicago.
Le regioni con il maggior numero di comitati sono Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Campania. A Firenze sono gia’ oltre 40.
Dopo un mese dall’inizio il tour ha portato il camper di Renzi in 61 città percorrendo 9.500 chilometri. Per quanto riguarda la raccolta fondi, è stata superata la soglia dei 76 mila euro donati. La maggior parte dei sostenitori (il 43,97%) ha fatto un versamento fra i 5 e i 10 euro, coloro che hanno voluto partecipare con 5 euro sono il 21,41%. Il 27,52% ha fatto un versamento on line tra i 10 e i 50 euro, il 5,40% ha donato fra i 50 e i 100 euro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese