Seguici su

Piemonte

Sono già 100 i comitati per Matteo Renzi nella provincia di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Anche se Matteo Renzi deve ancora arrivare in Piemonte con il suo tour elettorale in vista delle primarie secondo i dati forniti dal suo staff  la provincia che ha, ad oggi, il più alto numero di comitati pro Renzi è proprio quella di Torino, dove ne sono già stati costituiti oltre cento. In totale sno più di settecento i comitati nati a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra, con 9 mila persone iscritte. Alcuni comitati sono stati creati anche all’estero: due a Londra, uno a Ginevra e altri stanno nascendo sia in Inghilterra e in USA a New York e Chicago.

Le regioni con il maggior numero di comitati sono Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Campania. A Firenze sono gia’ oltre 40.

Dopo un mese dall’inizio il tour ha portato il camper di Renzi in 61 città percorrendo 9.500 chilometri. Per quanto riguarda la raccolta fondi, è stata superata la soglia dei 76 mila euro donati. La maggior parte dei sostenitori  (il 43,97%) ha fatto un versamento fra i 5 e i 10 euro, coloro che hanno voluto partecipare con 5 euro sono il 21,41%. Il 27,52% ha fatto un versamento on line tra i 10 e i 50 euro, il 5,40% ha donato fra i 50 e i 100 euro.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese