Alessandria
Filippi non perde tempo: pronto a firmare il decreto taglia assessori
Il presidente della Provincia di Alessandria Paolo Filippi si appresta a firmare il decreto per la riduzione della giunta provinciale da 9 a 6 membri. A dare conferma delle voci circolate nelle ultime ore è proprio Filippi in un post su Facebook – il noto social network sul quale il presidente della Provincia è particolarmente attivo- dove annuncia che oggi, sabato 13 ottobre, firmerà l’apposito decreto, già ribattezzato dalla stampa come “taglia assessori”. Alle 15 e 30 di oggi firmerò il decreto per diminuire la Giunta Provinciale da 9 a 6 membri. Una scelta dolorosa, ma conseguente alla conferenza stampa di martedì scorso. Sono rimasto Presidente nonostante la notizia del commissariamento. Ora la serietà’ impone di dar corso alle parole dette. Purtroppo dovrò togliere tre amici e collaboratori di lungo corso. Sento il peso della responsabilità.
Il provvedimento, come ricordato dallo stesso Filippi nel suo post, era già stato annunciato durante la conferenza stampa di martedì 9, conferenza nella quale il presidente provinciale ha annunciato la sua intenzione di continuare il proprio mandato. Stando a fonti non ufficiali, gli assessori ai quali verrà chiesto di lasciare potrebbero essere il tortonese Giancarlo Caldone (Trasporti), l’arquatese Maria Grazia Morando, (Politiche Sociali, Sanità, Pari Opportunità) e il valenzano Massimo Barbadoro (Lavoro e Formazione).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese