Cittadini
Il corteo degli studenti a Torino lancia carote contro il Miur per contestare Profumo
Si stanno svolgendo manifestazioni in tutta Italia degli studenti per protestare contro i troppi problemi della scuola e difndere il proprio futuro. Gli studenti in corteo a Torino hanno lanciato carote contro la sede del Miur per contestare la frase del ministro Francesco Profumo che nei giorni scorsi ha detto che con gli studenti serve il bastone e la carota. Dopo gli scontri con la polizia dell’ultima manifestazione gli studenti hanno ricordato al ministro che: ”La settimana scorsa con noi hanno usato il bastone. Oggi noi usiamo le carote”. Le carote sono state lanciate sotto uno striscione con scritto: “Profumo re di bastoni”.
Gli studenti torinesi hanno poi raggiunto la sede della provincia, dove hanno srotolato nastro da cantiere tra le colonne di Palazzo Cisterna con scritto: “Non è’ possibile che mentre le scuole crollano si parli di grande opere e di Tav”.
La giornata di mobilitazione nazionale del 12 ottobre, precisa un comunicato della rete della Conoscenza “è stata lanciata dall’Unione degli studenti quest’estate, per manifestare contro la svendita della scuola pubblica e la distruzione dell’università, ha avuto una grande diffusione e preannuncia l’apertura di un autunno di mobilitazione intenso”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese