Asti
Maria Teresa Armosino si dimette da presidente della Provincia di Asti
E’ ufficiale. Ha rassegnato le dimissioni stamane Maria Teresa Armosino, onorevole, presidente della Provincia di Asti. Con una lettera inviata ai consiglieri per comunciare la sua decisione, ricorda che le ultime disposizioni normative porteranno alla soppressione della Provincia di Asti e che i recenti tagli ai trasferimenti statali “causeranno all’ente uno squilibrio di bilancio, nonostante l’amministrazione abbia, sin dal suo insediamento, attivato le operazioni volte alla riduzione delle spese e la gestione risulti corretta, trasparente e in linea con le previsioni di bilancio”. Il decreto “Salva Enti” in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale provocherà, infatti, secondo l’ex presidente, l’inevitabile e incolpevole dissesto delle Province.
“L’impossibilità manifesta da parte degli amministratori delle Province di far valere le ragioni del territorio, vista l’evidente volontà di non tener conto delle funzioni e dei servizi svolti dalla Provincia, né dell’impoverimento del territorio astigiano, conseguente alla perdita della circoscrizione provinciale quale sede di molte istituzioni statali, mi inducono a rassegnare le dimissioni dalla carica di presidente della Provincia. Assicurerò comunque a questa terra e ai suoi abitanti – conclude Armosino nella missiva – la prosecuzione del mio impegno nell’ambito della mia attività di parlamentare”.
Il suo mandato provinciale è iniziato nel 2008 quando, al ballottaggio, con la coalizione Popolo della Libertà-Lega Nord, ha vinto col 58% dei voti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese