Alessandria
Precipita ultraleggero nell’alessandrino, muore Angelo Rocca
Nella mattinata di lunedì 8 ottobre, intorno alle 11 è precipitato un velivolo ultraleggero nei pressi di Lobbi a circa 10 chilometri da Alessandria. A bordo c’erano un uomo e una donna, che hanno perso la vita nello schianto. Le vittime sono il produttore vinicolo di Barbaresco Angelo Rocca, proprietario dell’Azienda Agricola Albino Rocca, molto conosciuto in tutte le Langhe, e la sua compagna Carmen Mazza. Il velivolo era partito da Costigliole ed era diretto a Cizzago, nel Bresciano . Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute, ma sulla zona persisteva una spessa nebbia.
L’impatto col suolo è avvenuto a pochi metri dall’autostrada A21 Torino- Piacenza ma fortunatamente non sono rimaste coinvolte altre persone. Nello schianto il velivolo si è incendiato per questo sono immediatamente intervenuti sul posto i vigili del fuoco, i soccorritori del 118 e gli agenti di Polizia. Il riconoscimento dei cadaveri è stato difficile a causa delle ustioni sui corpi ed é avvenuto grazie alla carta d’identitá ritrovata sul luogo dell’incidente.
Un’intervista di Angelo Rocca di tre anni fa
Intervista ad Angelo Rocca-Prima Parte from EnoCentrico on Vimeo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese