Seguici su

Cittadini

Incidente al luna park di Alba. 12 persone “prigioniere” di una giostra, bloccate a 8 metri di altezza

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Attimi di panico per 12 persone bloccate sulla giostra Cuba Libre del Luna Park allestito ad Alba in occasione della fiera internazionale del tartufo bianco. Ieri sera, verso le 19, termianto il palio degli asini, le giostre sono state prese d’assalto da visitatori, ragazzi e famiglie con bambini al seguito per divertirsi osservando la città dall’alto, ma qualcosa non ha funzionato e Cuba Libre, che prevede l’elevazione dal suolo per 7,8 metri è rimasta in alto, senza muoversi con le persone, tra cui alcuni bambini, in preda alla paura. Urla disperate dall’alto della giostra.Intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco albesi e i tecnici dell’Asl, che stanno ancora verificando il motivo del guasto tecnico. I titolari della giostra si sono adoperati per eliminare il problema e poter far scendere le persone rimaste lì per oltre 15 minuti. Durante un tentativo che ha consentito lo sblocco definitivo della giostra, con l’ausilio di un grosso palo di ferro, usato per forzare il meccanismo elettrico e sbloccare la giostra stessa, il palo accidentalmente si è spezzato ed è schizzato in velocità verso l’alto, sfiorando le persone prigioniere del Cuba Libre e rischiando di ucciderle, ma per fortuna è finito al suolo senza colpire nessuno.

Scesi dalla giostra, ad incubo finito, mentre parenti e amici li aspettavano in basso, le vittime di questo incidente erano ancora spaventate, soprattutto i piccoli. I militari hanno sospeso l’attività dei giostrai, raccolto le prime testimonianze dei presenti e imposto ai titolari la messa in sicurezza della giostra, nonché l’osservanza di una serie di prescrizioni a cui devono ottemperare per prevenire eventuali incidenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv