Cronaca
Cacciatore precipita e muore sul Monte Zuccaro in Valle Strona
Aveva 81 anni ed era di Casale Corte Cerro (VB) l’uomo che alle prime luci del mattino di oggi, 3 ottobre, è precipitato da un dirupo durante una battuta di caccia. Si trovava a circa 1200 metri quando è avvenuto l’incidente. I suoi compagni di caccia hanno immediatamente dato l’allarme ma per il’anziano non c’è stato nulla da fare.
Sembra che il cacciatore sia scivolato e sia quindi precipitato in un burrone lungo il versante della montagna, il monte Zuccaro nella zona dell’Alpe Quaggione, in Valle Strona, che presenta molti punti a strapiombo e salti di roccia estremamente pericolosi. Sono immediatamente intervenuti gli uomini del soccorso Alpino e Speleologico piemontese, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziano cacciatore. Grazie all’ausilio dell’elicottero di soccorso è stata recuperata la salma, ora al disposizione del magistrato per tutti gli accertamenti sull’accaduto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese