Seguici su

Cronaca

Ruba un iPhone dal luogo dell’incidente, nei guai tredicenne e padre complice

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo un tragico incidente stradale, nel quale ha perso la vita un bambino di 7 anni, un ragazzino di 13 anni si è intrufolato insieme ad altri coetanei nella scena dell’incidente sottraendo un iPhone. Il fatto è accaduto a Torino, il 7 dicembre 2011. Lo smartphone era caduto durante l’incidente a Calogero Sgro, che fu travolto da un’auto pirata mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali insieme alla moglie e al figlio 7 anni, deceduto a causa dell’impatto.

Alla vicenda seguirono gli arresti dei due conducenti dell’auto pirata, che furono condannati a 11 anni di detenzione.

Le indagini sono poi proseguite dopo la segnalazione di un insegnante, che sentendo alcuni alunni parlare della vicenda inerente al cellulare sottratto, ha subito avvisato le autorità. Il padre del tredicenne – che aveva consigliato al figlio di cambiare sim per poter riutilizzare il cellulare rubato– ha patteggiato una pena di tre mesi per ricettazione, mentre il ragazzino dovrà seguire un programma rieducativo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese