Cittadini
Domenica 11 novembre 2012 il referendum per il Comune di Mappano
La Giunta Regionale del Piemonte ha dato il via libera, su proposta dell’assessore Elena Maccanti, alla stipula tra Regione e Prefettura di Torino di un’intesa per la gestione degli adempimenti necessari per l’organizzazione del referendum consultivo per l’istituzione del Comune di Mappano, in programma domenica 11 novembre 2012.
Su proposta dell’assessore Giovanna Quaglia sono stati approvati i disegni di legge riguardanti la Finanziaria 2013, il bilancio di previsione 2013 e il bilancio pluriennale 2013-2015. Si tratta di documenti tecnici necessari per l’apertura della sessione di bilancio in Consiglio regionale. Definite, su iniziativa dell’assessore William Casoni, alcune modifiche agli indirizzi generali ed ai criteri di programmazione urbanistica per l’insediamento del commercio al dettaglio in sede fissa, che verranno ora presentate al Consiglio regionale per l’approvazione definitiva. Tra le azioni proposte, la sostenibilità ambientale delle scelte d’impresa, il riuso degli immobili dismessi da altre attività, un’efficace snellimento delle procedure burocratiche per la riqualificazine del tessuto commerciale esistente, una forte attenzione ai luoghi del commercio in ambito urbano.
Il programma generale d intervento “Per una nuova cultura del consumo” è stato modificato, su proposta del presidente Roberto Cota, in modo da confermare l’attività della rete dei 14 Sportelli del consumatore quale veicolo fondamentale di assistenza nella risoluzione di problemi specifici e da avviare un progetto che si propone di contribuire alla riduzione degli sprechi alimentari.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese