Sport
Il Toro rimonta con l’Atalanta e poi dilaga: 5-1 a Bergamo
Il Toro recupera un gol dell’Atalanta e poi dilaga nel secondo tempo con un punteggio tennistico infierendo nella fine del secondo tempo.Nel primo tempo vantaggio di Denis al 28’ e due traverse su punizione di Cigarini e ancora di Denis. Un’ingenuità di Bonaventura con un mani in area, regala all’undici di Ventura il pari dal dischetto al 38’ con Rolando Bianchi. Nella ripresa l’Atalanta sfiora il vantaggio a mezzora dal termine con Peluso e Denis. Poi il Toro dilaga: colpiscono da corner Gazzi (61’) poi Danilo D’Ambrosio (72’), e un capolavoro di Stevanovic con un diagonale al volo. Chiude le marcature al 76’ Rolando Bianchi con il settantesimo gol in maglia granata come Ezio Loik.
Giampiero Ventura è soddisfatto: “Abbiamo sofferto nel primo tempo. Avevamo un pò di ansia e di preoccupazione; poi, non è facile per nessuno giocare qui a Bergamo. Nel secondo tempo, invece, siamo diventati padroni del campo e siamo stati bravi a concretizzare. Il risultato, forse, è stato eccessivo, ma la vittoria è più che meritata. Il Torino, quando e se riesce a proporre il suo calcio, può ritagliarsi un suo spazio importante, rimanendo sempre nella nostra dimensione”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese