Cittadini
Manifestazione a Susa dei Notav contro la filiale Intesa – San Paolo – video
A Susa si è tenuta una una dimostrazione NoTav davanti alla filiale di banca Intesa SanPaolo. I manifestanti del Kollettivo giovani No Tav hanno appeso volantini, srotolato striscioni e acceso fumogeni, distribuendo volantini alle persone che passavano per il centro cittadino. Uno degli striscioni recitava: “San Paolo protettore degli usurai” e “Ladri”. La manifestazione mirava a promuovere il corteo contro la crisi previsto per il prossimo 5 ottobre: “Abbiamo deciso di colpire l’Intesa Sanpaolo di Susa. Questa ci riguarda particolarmente perchè finanzia il progetto del Tav ma è solo una delle tante banche colpevoli di questa situazione.
Questi poteri finanziari hanno infatti elargito prestiti e mutui a dismisura e ora che la maggior parte delle persone, che si è affidatata al loro aiuto, non riesce a restituire loro il denaro ecco che si ritrovano a possedere immobili, scuole ed aziende manovrando il paese secondo le solite logiche del profitto”. Manifesti e volantini sono stati attaccati anche sulle filiali di Banca Sella e Unicredit.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese