Seguici su

Cronaca

Le reazioni dei consiglieri alle indagini della guardia di Finanza in Regione Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Le reazioni della politica ai controlli della Guardia di Finanza in Regione . Per Valerio Cattaneo, presidente del Consiglio Regionale: “Cosa farei in caso si riscontrassero anomalie? Non mi pongo assolutamente il problema prima che questi eventualmente si evidenziassero Oggi, intanto, sono stati pubblicati i dati delle autocertificazioni su richiesta di alcuni consiglieri. Non so se la pubblicazione sia tardiva. Dico soltanto che in questa legislatura il Consiglio ha ridotto i costi, lo status del consigliere e ha fatto molto in termini di trasparenza. E questo non dopo il caso Lazio, ma a febbraio di quest’anno, abbiamo deciso che tutta la documentazione dei gruppi consiliari deve essere conservata per dieci anni e abbiamo istituito un nuovo sistema di rendicontazione – ha concluso – con nuove voci e una presentazione con modalità informatica”.
Secondo il capogruppo del Pd nel Consiglio Regionale del Piemonte, Aldo Reschigna:  “Questa visita non mi stupisce, è un passaggio scontato e inevitabile, vista l’apertura del fascicolo da parte della magistratura. Naturalmente ho messo a disposizione la documentazione richiesta  ho spiegato le modalità di gestione finanziaria del gruppo, che non prevedono l’assegnazione diretta di somme di denaro ai consiglieri regionali perché qualunque uscita è successiva alla presentazione dei relativi documenti contabili da parte dei singoli consiglieri”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese