Cittadini
I lavoratori della catena francese di Torino: Salviamo la Fnac
Una settantina di dipendenti dei due negozi Fnac di Torino e Grugliasco hanno partecipato a una manifestazione di protesta in piazza Vittorio Emanuele, tra via Bava e via Vanchiglia. T lavoratori chiedono chiarezza sul loro destino dopo il 31 dicembre. Nel tardo pomeriggio, una delegazione di dipendenti delle Fnac di Torino ha incontrato presso gli uffici del comune il Vicesindaco Tom Dealessandri. Condivisa la loro preoccupazione, il Vicesindaco ha manifestato solidarietà ai lavoratori garantendo il supporto delle istituzioni torinesi.
Dopo aver sostato davanti al Teatro Regio per raccontare il proprio disagio agli spettatori del concerto di Paolo Conte, i dipendenti Fnac hanno raggiunto Piazza Vittorio Veneto dove sono stati incoraggiati dai cittadini :”Salvate Fnac! – Continuate così”.
[imagebrowser id=428]
A sostenere i lavoratori in protesta sono intervenuti il deputato del PD Antonio Boccuzzi che, indossando la maglietta Salviamo FNAC, si è preso a cuore la vicenda con la promessa di non farla ricadere nel silenzio. Anche il Vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte Roberto Placido ha raggiunto i lavoratori e ha contattato telefonicamente l’Assessore regionale al lavoro Claudia Porchietto la quale ha ribadito il suo appoggio e anticipato che si occuperà dei dipendenti Fnac anche nei giorni a seguire.
Anche l’Assessore regionale alla cultura Michele Coppola ha voluto intervenire durante il sit-in e confrontarsi con i lavoratori ascoltando il loro malcontento e dando totale disponibilità a cercare insieme risposte dai vertici aziendali e, con questi, individuare opportune soluzioni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese