Piemonte
Al via a Torino il Prix Italia, l’evento dedicato ai migliori programmi radiofonici e televisivi d’Europa
Il presidente della Rai Anna Maria Tarantola ha inaugurato nell’aula magna dell’Università di Torino la 64esima edizione del Prix Italia, la manifestazione dedicata ai migliori programmi radiofonici e televisivi d’Europa. Per il presidente Rai: “Il Prix Italia è una grande finestra sulla creatività internazionale, un luogo di incontro e di dialogo, dove possono nascere nuove idee e progetti. Ma il Prix Italia è anche il laboratorio della qualità “.
Anna Maria Tarantola ha ricordato che il titolo dell’edizione di quest’anno è Il mondo allo specchio: “che può essere inteso in due sensi: un mondo che si specchia per conoscersi ma anche un mondo aperto, trasparente. E’ questa la chiave di lettura delle molte e variegate tematiche affrontate. Il Prix Italia serve a diffondere tra gli operatori e tra i cittadini la cultura della qualità, che è il primo dei biglietti da visita del servizio pubblico radiotelevisivo; serve a stimolare e favorire la programmazione di alto profilo, il confronto col meglio, il guardare avanti”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese