Seguici su

Cittadini

Pista ciclabile di Racconigi, il “sì” del Consiglio di Stato dà il via ai lavori

Avatar

Pubblicato

il

La pista ciclabile di Racconigi può iniziare ad essere realizzata: questa la sentenza del Consiglio di Stato che nei giorni scorsi ha pubblicato la sentenza sul ricorso presentato da alcuni cittadini contrari all’esproprio dei terreni necessari per la realizzazione. Tutte e sei le motivazioni presentate sono state ritenute infondate e dunque la nuova pista sarà costruita lungo la via Stramiano, nel tratto tra il castello e il centro cicogne e anatidi. A delimitare il tratto adiacente alla strada ci sarà un cordone spartitraffico, che consentirà sicurezza e visibilità per i ciclisti e gli automobilisti. L’opera sarà realizzata anche con i contributi della Regione, che copriranno larga parte dell’importo.

Il sindaco di Racconigi nonché uno dei promotori del progetto, Valerio Oderda, ha commentato così la decisione: “Quest’opera finalmente metterà in sicurezza sia gli automobilisti e gli agricoltori che quotidianamente utilizzano via Stramiano per i loro spostamenti lavorativi, sia tutti i pedoni ed i ciclisti che potranno così godersi il percorso nelle nostre splendide campagne in totale sicurezza”.

Il consigliere delegato Domenico Annibale si è detto soddisfatto sia dell’operato legislativo, sia dell’avvio dei lavori: “Sono assolutamente soddisfatto per l’esito della sentenza che ha, per l’ennesima volta ed in modo definitivo, certificato come il comune abbia rispettato tutte le leggi senza alcuna eccezione. Ma soprattutto sono soddisfatto perché finalmente i cittadini racconigesi avranno presto a disposizione una pista ciclabile lungo la quale poter andare in bicicletta e passeggiare.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *