Seguici su

Ambiente

Le bellezze storico-artistiche di Asti vanno in Tv su Sky

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ciak si gira e si gira ad Asti. Nei giorni scorsi un team televisivo ha effettuato alcune riprese nelle storiche vie astigiane in virtù della puntata, dedicata alle bellezza artistico culturali della città, da mandare in onda in autunno, durante il programma “L’Italia di Dove” sul canale satellitare Sky 412.  Il programma, condotto da Francesco Cianciotta per la regia di Antonio Bocola mostra le eccellenze di Asti e delle Langhe. La troupe tv ha avuto modo di collaborare con il personale dell’azienda turistica di Asti per il supporto organizzativo. tra i siti filmati: la cattedrale, il museo diocesano, la pinacoteca civica di Palazzo Mazzetti, San Secondo e non è mancato un incontro con gli sbandieratori del Palio, all’Arazzeria Scassa.

Gli spettatori, durante la puntata in questione, possono ammirare anche la cripta di Sant’Anastasio, la Torre Toriana e le vie del centro nell’allegro clima di pre Palio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese