Seguici su

Sport

Una proposta per fare Alex Del Piero cittadino onorario di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alla conferenza dei capigruppo del consiglio comunale di Torino è stata presentata una proposta con primo firmatario il leghista Fabrizio Ricca, cui si sono associati consiglieri di varie forze politiche, per conferire la cittadinanza onoraria torinese ad Alessandro Del Piero. Secondo la proposta_”I suoi legami con la Città sono stati più volte ribaditi ed è un esempio per tanti ragazzi che si impegnano nel mondo sempre più difficile di oggi, in cui impegno, dedizione ed onestà diventano virtù rare in cui bisogna identificarsi e di cui l’amministratore comunale dovrebbe farsi promotrice”.

L”auspicio dei proponenti è che si possa trovare un’intesa trasversale ed apolitica. Per  Ricca: “neanche le differenti fedi calcistiche dei tre consiglieri del Carroccio hanno costituito un problema nell’identificare in Alessandro Del Piero un personaggio universalmente meritevole del riconoscimento da parte della Citta”’.

Michele Curto si è però dichiarato contrario all’iniziativa: ”Credo che nella Torino di oggi, con un sesto delle famiglie ai margini della soglia di povertà, siano altri i cittadini onorari”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese