Seguici su

Economia

Il Lavoro non è un lusso per i dipendenti Fnac – video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In occasione della Vogue Fashion’s Night Out del 6 settembre  i dipendenti di Fnac Italia, compresi quelli di Torino, a rischio chiusura delle loro sedi in Italia, hanno manifestato in via Montenapoleone di fronte a Gucci, marchio di punta del Gruppo PPR, di cui Fnac fa parte. Il colosso PPR è presieduto da François-Henri Pinault, che negli ultimi anni ha sempre più decisamente esplicitato l’intenzione di spostare gli interessi del Gruppo sui marchi del lusso.

All’iniziativa del 6 settembre hanno partecipato più di cento dipendenti delle Fnac di Milano e Torino.  Davanti allo store Gucci i lavoratori hanno distribuito un volantino che spiega le ragioni della mobilitazione. L’Assessorato al Lavoro del Comune di Milano ha dichiarato di solidarizzare con l’iniziativa dei dipendenti Fnac e di seguire la situazione con ansia e preoccupazione.

Quella di Milano è stata la prima di una serie di azioni di protesta in programma in tutte le città in cui Fnac è presente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese