Alessandria
Scuole secondarie: a rischio i rientri pomeridiani, bisogna risparmiare.
La Provincia di Alessandria, per far fronte ai tagli imposti dalla spending review, è stata costretta a chiedere ai dirigenti scolastici degli istituti secondari di rinunciare ai rientri pomeridiani per risparmiare sui costi di elettricità e riscaldamento. A darne notizia, attraverso un post nella sua pagina Facebook, è l’assessore ai lavori pubblici, viabilità ed edilizia scolastica Graziano Moro.Ecco il post che l’assessore ha pubblicato sul noto social network.
Spending review : Abbiamo chiesto ai capi istituto della scuola secondaria di concentrare l orario particolare nella prima parte della giornata senza rientri pomeridiani per risparmiare su calore ed elettricità. Il governo ci ha tagliato tutti i trasferimenti e non ci ha dato un euro per l esercizio delle scuole. Il post ha generato un certo dibattito, e rispondendo ad un commento, Moro aggiunge: anche il conservatorio dovrà ridurre pesantemente l orario. Non abbiamo i soldi per pagare tutte quelle ore di calore ed energia elettrica.
Il dibattito continua, e si sposta sul vecchio tracciato finanziamenti alla scuola privata si/ finanziamenti alla scuola privata no, sul tema l’assessore moro si schiera così: naturalmente condivido l azzeramento delle agevolazioni alla scuola privata.
Nel frattempo, è atteso un comunicato stampa della Provincia, con cui palazzo Ghilini fornirà delucidazioni in merito a questa richiesta.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese