Cronaca
Incidente a Novara: dipendente comunale muore sbalzato dalla moto
Ieri, lunedì 3 settembre, intorno alle 13:15 è avvenuto un grave incidente in corso Torino a Novara. Nell’impatto sono rimasti coinvolti due veicoli: una Mercedes guidata da un pensionato di 75 anni , e uno scooter Yamaha, con alla guida un geometra di 54 anni, Antonio Lioi, che ha perso la vita subito dopo lo scontro.
Il geometra, dipendente comunale nell’ufficio dell’edilizia privata in via Gaudenzio Ferrari, stava procedendo verso l’incrocio con via Orelli quando è si è scontrato con la Mercedes, con modalità ancora in fase di accertamento. Il motociclista è stato sbalzato dalla sella impattando violentemente il suolo. Immediatamente sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e i soccorritori del 118.
Antonio Lioi è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale Maggiore di Novara, nel reparto di Rianimazione ma le sua condizioni sono parse subito gravissime. Nonostante la tempestività delle cure, infatti, l’uomo è morto poco dopo il ricovero. Appena appresa la notizia del decesso, è stato osservato un minuto di silenzio anche nel Comune di Novara, durante la seduta del Consiglio Comunale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese