Economia
Alex del Piero ancora senza contratto, ma è lo sportivo più amato dagli italiani
La Juventus non ha voluto rinnovargli il contratto ed ora sta cercando un contratto all’estero, ma Alessandro Del Piero rimane lo sportivo in attività più amato dagli italiani. È il risultato di un sondaggio condotto dalla società tedesca di management sportivo Sport+Markt, nel quale l’ex capitano della Juventus ha ottenuto più del doppio dei voti del campione di motociclismo Valentino Rossi. La popolarità di Alex è superiore a quella ottenuta da David Beckham e Michael Schumacher nei rispettivi Paesi. Per il 17% dei cittadini italiani tra i 16 e i 69 anni Del Piero è lo sportivo in attività più amato ed è apprezzato sia dalle donne che dagli uomini. Del Piero è stimato in ogni parte del Paese.
In particolare il 26% dei suoi tifosi provengono dal nordovest, contro un 35% dal sud e dalla Sicilia. La ricerca mostra come il nove volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi sia il secondo sportivo italiano in attività, con l’8% dei voti, seguito dall’olimpionica di nuoto Federica Pellegrini (7%) e dal capitano della Roma Francesco Totti (6%).
La domanda che sorge spontanea è: “Perchè la Juventus ha voluto lasciare un campione così amato e una manna per le sponsorizzazioni ?”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese