Sport
Alessandro del Piero al Sidney FC per due milioni dollari all’anno
Oramai sono confermate le voci del pomeriggio: Alessandro del Piero giocherà per il Sidney FC. Pima il Daily Telegraph aveva garantito che l’affare era fatto e la firma del contratto c’era già stata, mancava solo l’annuncio ufficiale e la conferenza stampa nella quale Alessandro Del Piero avrebbe annunciato il passaggio al Sydney Fc, che dovrebbe essere domani I dirigenti della squadra avrebbero trovato l’accordo con Del Piero per un contratto di un anno con ingaggio da 2 milioni di dollari (circa 1.6 milioni di euro). Secondo il Daily Telegraph sarà lo stesso Del Piero, in una conferenza stampa in programma domani mattina alle 11 a Torino, ad annunciare il suo futuro. Poi il Sidney Morning Herald ha confermato e ampliato le notizie.
Del Piero e i rappresentati del Sidney FC si sono accordati con una stretta di mano e ora è solo una questione di mettere a punto i particolari che accompagnano un accordo di questa portata. Gli Sky Blues sono stati rappresentati nei colloqui a Torino dal direttore generale Tony Pignata e da Lou Sticca. Il presidente del club Scott Barlow è rimasto a Sydney durante i negoziati, ma ha svolto un ruolo attivo nel reperire i soldi per l’ingaggio di 2 milioni di dollari.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese