Alessandria
Dissesto di Alessandria: nominati i commissari
Giornata decisiva sul fronte del dissesto, questo pomeriggio infatti, la prefettura ha comunicato ufficialmente i nomi dei tre commissari al dissesto del Comune di Alessandria. Uno dei tre non arriva da lontano, si tratta del dottor Angelo Lo Destro, segretario Comunale di Novi, che già questa mattina si è recato in Municipio per studiare le soluzioni logistiche per l’insediamento della commissione. Gli altri due commissari, sono il dottor Giuseppe Zarcone, dirigente di II fascia della prefettura di  di Torino e il dottor Roberto Forneris, dirigente di II fascia del Ministero dell’economia e delle finanze.
I tre commissari andranno a comporre L’Organismo Straordinario di Liquidazione e sarà loro compito, una volta presi in esame i conti dell’ente e valutato le possibilità di far cassa, ripianare i debiti, che si aggirano attorno ai 120 milioni di euro (ma potrebbero essere di più) e soddisfare, almeno parzialmente i numerosi creditori.
Nel frattempo, a Palazzo Rosso il Consiglio Comunale torna a riunirsi: all’ordine del giorno l’approvazione definitiva del progetto dell’azienda speciale Costruire Insieme e la moratoria del Movimento 5 Stelle, che chiede di vietare il trasporto di materiale considerato pericoloso proveniente dall’Alta Velocità , sul territorio comunale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese