Cittadini
A Cuneo, l’economia della Granda in vetrina alla Grande Fiera d’Estate
Si apre il 31 agosto a Cuneo nell’area fieristica Miac l’edizione numero 37 della Grande Fiera d’Estate che resterà aperta fino al 9 settembre. La GFE mette in vetrina l’economia della Granda proponendosi ambiziosamente come simbolo di un tessuto imprenditoriale che resiste e affronta a testa alta le difficoltà del momento ponendosi come un’occasione di incontro e di scambio economico con la Liguria e con il sud-est della Francia. I numeri della Fiera sono importanti: 40.000 metri quadri di area fieristica, 1.100 stand disposti in 5 padiglioni tematici su di un percorso obbligato di circa 3 km, più di 500 espositori, oltre 100.000 visitatori per edizione. Oltre 20.000 metri quadri adibiti a parcheggio gratuito.
Per l’edizione 2012, spiega il presidente nazionale di Unioncamere Ferruccio Dardanello: “verrà realizzata una Piazza delle Camere di Commercio d’Italia dove le province di Avellino/Caserta, Cagliari, Foggia, Imperia, Novara, Parma, Perugia, Sassari, Siena e Trapani presenteranno le realtà industriali, i prodotti e le attrattive turistiche del loro territorio, confermando così l’importanza di visibilità e attenzione portati da un evento come questo”. Saranno anche presenti le principali associazioni di categoria, dalla Coldiretti alla Confcommercio, dalla Confartigianato alla Confcooperative.
Dalle istituzioni alle tecnologie d’avanguardia, dall’arredamento all’enogastronomia, dal tempo libero al florovivaismo, dall’artigianato alle grandi macchine industriali, ogni aspetto del quotidiano trova alla Grande Fiera d’Estate la sua puntuale soluzione. Il tutto in un contesto in cui piacevolezza e vivibilità, legati ad ampi spazi verdi e a proposte golose per tutti i gusti, rendono la manifestazione un evento che va ben al di là del suo intrinseco aspetto commerciale.
Gli orari della Fiera:
Feriali: 17.00/24.00
Sabato e domenica: 10.00/24.00
Ultima domenica 10.00/21.00
Ingressi a pagamento
Intero € 6,50
Ridotto € 5,00
Gratuito fino a 11 anni
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese