Seguici su

Alessandria

Smascherato evasore totale, aveva cessato l’attività, ma solo ufficialmente

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un evasore totale è stato scoperto e denunciato dalla Guardia di Finanza di Alessandria. L’ attività di indagine attraverso l’incrocio degli archivi svolta dalle Fiamme Gialle ha consentito di risalire all’uomo, un imprenditore operante nel settore della logistica, che aveva – almeno ufficialmente – cessato l’attività. L’uomo continuava ad effettuare prestazioni irregolarmente, e a fatturare i suoi clienti. I suoi ricavi, negli ultimi cinque anni, ammontano a un milione, mentre l’evasione dell’Iva sfiora i 200 000 euro.

Al momento dei controlli, l’imprenditore non è stato in grado di fornire nessun documento contabile. L’evasore è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica per aver distrutto o occultato le scritture contabili obbligatorie. La stima del giro d’affari in nero e della conseguente Iva non versata all’erario è stata ottenuta esaminando la documentazione extra contabile rinvenuta durante le perquisizioni svolte nell’azienda e nell’abitazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese