Economia
Sempre a rischio gli 81 lavoratori dell’Auchan di Corso Romania a Torino
Il tempo incalza per definire la situazione degli 81 lavoratori dell’Auchan di Corso Romania a Torino che rischiano il licenziamento. Martedì 28 agosto ci dovrebbe essere una riunione informale per cercare un accordo possibile entro la fine del mese, per evitare che il 3 settembre partano le lettere di licenziamento L’Auchan di Corso Romania a Torino aveva decidere di licenziare 81 dipendenti considerati in esubero. Per i sindacati: “Auchan non può licenziare nessuno il loro è un grande bluff: possono al massimo richiedere come prevede la legge strumenti quali i contratti di solidarietà e la cassa integrazione che noi siamo pronti a sottoscrivere”.
Secondo la senatrice piemontese dell’Italia dei Valori Patrizia Bugnano, Capogruppo in Commissione Attività produttive al Senato: “Intanto però annuncia nuovi investimenti e chiede l’ampliamento di aree commerciali: è evidente che l’azienda non è credibile, le istituzioni non possono consentire che si giochi in questo modo sulla pelle di tante famiglie. La Regione deve insistere perché si raggiunga un accordo e vengano tutelati i lavoratori, altrimenti il rischio è che tra qualche tempo anche nelle aree ex Viberti ed ex Michelin la società cominci a parlare di esuberi”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese