Economia
Nuovi brutti segnali per Fiat: slitta al 2015 la produzione della nuova Punto
La pessima situazione del mercato dell’auto potrebbe spingere Fiat a rinviare al 2015 la produzione della nuova Punto. Questo è quanto hanno raccontato fonti del settore automotive a Radiocor. Inizialmente la nuova Punto doveva vedere la luce nel 2013, ma fin dai mesi scorsi erano circolate indiscrezioni secondo cui sarebbe slittata al 2014. A giugno Marchionne aveva confermato che il progetto della nuova Punto era uno di quelli che si stavano riconsiderando. Fiat non conferma la notizia, ma rimanda al nuovo piano industriale che Sergio Marchionne intende annunciare a fine ottobre, in occasione della presentazione della trimestrale.
Le fonti hanno anche indicato, tra gli stabilimenti maggiormente a rischio di Fiat in Italia, quello di Cassino dove vengono assemblate Fiat Bravo, Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta. Pomigliano non è in pericolo considerando gli elevati investimenti realizzati dopo che l’impianto è stato scelto per la produzione della nuova Panda, mentre Mirafiori rappresenta un simbolo troppo forte per poterlo chiudere ora. Le fonti aggiungono nel sito ex Bertone di Grugliasco ci sarà la produzione di un modello Maserati.
Elsa Fornero, ha ricordato che è previsto un incontro con l’a.d Marchionne, in data ancora da stabilirsi porbabilmente a ottobre dato che il manager italo-canadese non è in Italia in questi giorni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese