Seguici su

SocietàSportTorino

Del Piero alla ricerca della nuova squadra per il futuro, ma il tempo stringe: Emirati e Giappone le soluzioni più probabili

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dove giocherà Alessandro Del Piero la prossima stagione? Da tempo in molti si pongono la domanda per sapere dove e come seguire le gesta del capitano bianconero ch è sempre ancora nel cuore dei suoi tifosi. Alessandro avanzate in questi mesi e tante le proposte arrivate al fratello procuratore di Del Piero, Stefano. “Alex si sta allenando da un mese e mezzo con il suo staff personale per essere pronto quando avrà fatto la sua scelta.  Le ipotesi sul futuro continuano ad essere molte in Europa, o in Usa o in uno dei campionati asiatici oppure negli Emirati Arabi.

Ma ora il tempo stringe: a meno di dieci giorni dalla chiusura del mercato estivo Del Piero non ha ancora trovato o scelto il club dove giocare ancora. Il suo sogno era l’Europa, ma se da tutto il mondo le offerte piovevano, dal vecchio continente non è arrivato nemmeno un fax. A fare il punto della situazione ci ha pensato TuttoSport.

L’estate di Alex è stata caratterizzata da proposte fatiscenti. Prima quella del  River Plate, che sognava di ricomporre la coppia d’oro con Trezeguet, poi quella del Flamengo (destinazione molto gradita a Del Piero) che alla fine si è dovuto tirar fuori per problemi societari. Nemmeno dagli States (a cui Alex è molto legato) sono arrivate proposte allettanti. Mentre dal Canada, l’offerta del Montreal Impact di Di Vaio e Nesta non era poi così conveniente.

Il tempo nel frattempo scorre. E le ipotesi più probabili sono rimaste due: Emirati Arabi eGiappone. Ed è proprio la destinazione Sol Levante quella che alla fine potrebbe spuntarla. Ma è solo un’ipotesi, appunto. Perchè ad oggi nessuno sa dove giocherà Alex.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese