Cronaca
Confermata in appello la squalifica di Conte e le assoluzioni di Bonucci e Pepe
E’ stata confermata in appello la squalifica di dieci mesi inflitta in primo grado ad Antonio Conte nel processo per il calcio scommesse. Confermata per il tecnico della Juve la squalifica di dieci mesi . Conte era stato squalificato per doppia omessa denuncia in Novara-Siena e Albinoleffe-Siena del campionato di serie B 2010-2011. Ora Conte ricorrerà al Tribunale Nazionale Arbitrale per lo sport del Coni , ultimo grado del giudizio sportivo italiano. Conte era stato squalificato per doppia omessa denuncia in Novara-Siena e Albinoleffe-Siena, gare del campionato di serie B 2010-2011.
L’allenatore della Juventus non potrà gestire la squadra fino alla fine del prossimo campionato. Respinti quasi tutti i ricorsi della Procura federale per cui Pepe, Bonucci, Belmonte e Salvatore Masiello sono prosciolti per Udinese-Bari. Respinto anche l’appello per Portanova e Di Vaio per Bologna-Bari. Resta prosciolto Di Vaio e restano i sei mesi per omessa denuncia a Portanova. Il Lecce anche ha visto la conferma della sua esclusione dal campionato di B mentre è stato accolto il ricorso del Grosseto che resta in B. Confermato il proscioglimento di Vives.Non è stato accolto il ricorso di Pesoli che si era incatenato sotto la Federcalcio. Per lui resta la squalifica di primo grado.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese