Seguici su

Meteo

E’ arrivato Lucifero: caldo soffocante in tutto il Piemonte fino a mercoledì

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ arrivato e le temperature sono salite in piemonte  sopra i 38 gradi per l’arrivo dell’anticiclone subtropicale domenica 19 agosto si sono registrati   38,5 gradi a Villanova Solaro, nel cuneese, e 38,2 ad Acqui Terme, nell’alessandrino A Domodossola, nel Vco, ci sono stati 35,2 gradi. Lucifero si fermerà in Piemonte, soprattutto nella parte meridionale della regione almeno fino a martedì. Per tutta la giornata di oggi e domani le temperature previste sono simili a quelle del week end. Da mercoledì sono previsti i primi temporali che riporteranno un po’ di fresco su tutto il Piemonte.

Anche sulle montagne la temperatura è impressionante.  Alla stazione Arpa Piemonte installata ai 4.560 metri della Capanna Margherita, sul Monte Rosa, per due giorni consecutivi la temperatura ha raggiunto i 4 gradi  per qualche ora c’è stato disgelo sulla vetta del Monte Bianco, con zero termico sul filo dei 5 mila metri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese