Novara
Fermo il traffico sulla linea del Sempione fino al 2 settembre per lavori al tunnel
Il traffico ferroviario sulla linea del Sempione sarà interrotto sia ai treni passeggeri, che a quelli merci tra Iselle di Trasquera e Domodossola da domenica 12 agosto a domenica 2 settembre. Le Ferrovie consigliano ai viaggiatori da e per l’Italia di circolare attraverso il San Gottardo o di utilizzare bus sostitutivi sulla tratta tra Iselle e Domodossola. I tempi di percorrenza tra Italia e Svizzera si allungheranno di almeno 30 minuti. Il blocco si è reso necessario per mettere in sicurezza la galleria elicoidale di 2968 metri di lunghezza che sale a chiocciola da Varzo sino a Iselle. I lavori sulla galleria che che ha problemi di stabilità prevedono iniezioni di cemento nella volta della galleria.
A Domodossola sono garantite le corrispondenze per Milano e per il Ticino, via Centovalli. I treni navetta tra Briga e Iselle non sono toccati all’interruzione e funzioneranno normalmente.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese